Gabriele Rossi

Consulente in web e innovazione digitale

Da oltre 10 anni mi dedico a tutto quello che il web e l’innovazione tecnologica possono offrire ad un’azienda per migliorare il proprio business.

In questi anni ho avuto la fortuna di potermi sporcare le mani in varie specialità del web marketing.
Ho provato più volte a cercare una sigla che potesse rappresentarmi in modo completo e comprensibile...
i risultati però mi sono sempre sembrati ridicoli,
anche se nel mio settore c'è chi usa seriamente job titles che sembrano usciti da questo generatore casuale in stile Silicon Valley:
silicon-valley-job-title-generator
http://siliconvalleyjobtitlegenerator.tumblr.com/

 

Gabriele Rossi - Consulente web

Prima nella Web Agency Partner Google di cui sono stato socio fino al 2015, poi come libero professionista, ho realizzato oltre 50 siti, ottimizzato oltre 100 siti per i motori di ricerca, massimizzato il rendimento di decine di campagne Pay per Click su AdWords e Facebook per oltre 100.000€, portato tassi di conversione da 0,0 a 7%, creato landing pages, dissezionato statistiche Analytics, supervisionato progetti, venduto servizi di lead generation, definito strategie di marketing, tenuto corsi di formazione, sperperato autorizzazioni al trattamento dei dati personali (cit.G.Diegoli), sostituito centinaia di ore di sonno e tempo libero con la formazione personale.

Questa variegata esperienza mi ha regalato una visione d'insieme particolarmente ampia, determinante per valutare in modo omnicomprensivo (omnichannel) le mutevoli e intricate necessità odierne di una strategia digitale che possa davvero portare valore.

Queste sono alcune delle aziende con cui ho lavorato a vario titolo:

AssociazionePonteVecchio.it
Castellare.it
IVVnet.it
OlioToscanoIGP.it
LDBadvertising.com
Uretek.it
AngeliniDesign.com
LanciaTrendVisions.com
FotocamereFontani.com
Ghetti3.it
VillaCorsini.it

FilatiBiagioli.it
YanaViaggi.it
MaggiMassimo.it
ErediChiarini.it
AlpiWorld.com
Alcozer.it
FratelliPiccini.it
ProfessioneGelatiere.it
NestiNoleggi.it
DemidoffViaggi.it
Banca Credito Cooperativo 

ItalyTravelBoutique.com
SantelliVetri.it
StlFashion.it
CaminettoRoma.it
PodereVignola.it
Janomac.it
Archivispa.it
StefanoMarianelli.it
AbcMorini.it
Isambiente.it
JulsKitchen.com

AEFonline.it
FalegnameriaMargheri.it
BarbaraCantini.com
SecOfFlorence.it
FlorenceArgenti.it
Dental Zenith
Emasec.com
Seventy70.com
DanzaInFiera.it
MugelloPromotional.it
SowireMedia.com
...

QUALCHE FEEDBACK..

“Piero, se è lei che comanda in questa agenzia, le volevo dire che sul sito che abbiamo creato Gabriele è stato un grande e ha fatto un lavoro veramente eccellente!
Se vuole le scrivo anche una testimonianza firmata con mio nome e cognome (senza però che si colleghi il mio nome allo studio ) del suo operato da mettere sul vostro sito.
Finora sono veramente soddisfatto, ma tanto! E se dovessi tornare indietro vi ridarei cento volte la fiducia data.Mi faccia sapere per la campagna Adwords, che voglio aumentare subito il budget.
Saluti M.C.”

“Devo dire che ci chiamano a raffica, soprattutto per lavori grossi. Direi risultati superiori alle mie aspettative, pertanto non posso che complimentarmi.” Francesco I.

“Come già ti avevamo detto a voce ci siamo trovate bene con te e la presentazione ci ha senza dubbio aperto dei nuovi mondi del web, dandoci altri strumenti conoscitivi sul tema e soprattutto consapevolezza critica sugli interventi da fare sul nostro sito. Voto 9! Non 10 perché sennò troppa perfezione non da l’impulso a migliorare, ma solo per questo!” Eleonora M.

“Un corso stimolante in cui ho appreso meccanismi e aspetti sul web marketing che ignoravo, sempre spiegati in modo chiaro, semplice e professionale.” Gabriele B.

“Senza dubbio, la prima esperienza da partecipante ad un tuo corso di marketing digitale è stata più che positiva, soprattutto per la chiarezza e l'efficacia nell’esposizione degli argomenti affrontati.
Mi sento anche di dire che le nozioni che avevo erano piuttosto confuse o più semplicemente sbagliate, quindi tutto molto utile.” Massimiliano S.

Ancora qui?!
Se non ne hai ancora abbastanza (..ma veramente!?) posso aggiungere che il potenziale rivoluzionario di internet (come mezzo intendo! ..la rete è un mezzooo!!) e delle nuove tecnologie, mi entusiasmano ancora come quando ho iniziato ad occuparmene.

Altri temi di interesse correlati alla professione:
Metodologie Lean e Agile, Business Model Canvas, permission marketing, cultura dell’innovazione, realtà virtuale e aumentata, intelligenza artificiale, robotica, psicologia della comunicazione, industrial design, sostenibilità ambientale, diversificazione del rischio, networking, mediazione.

Italiani che mi hanno ispirato in ambito professionale negli ultimi anni:
- Ivan Ortenzi
- Gianluca Diegoli
- Giovanni Cappellotto

Persone che hanno influenzato la mia crescita professionale e attitudine imprenditoriale negli ultimi anni:
- Derek Sivers
- James Altucher
- Tim Ferris
- Noah Kagan
- Mark Manson
- Neil Patel
- Seth Godin

 

Manifesto 
Credo che il genere umano tenda a prendersi troppo sul serio, dovremmo collaborare come fratelli per un mondo libero, dignitoso per tutti e sostenibile.
Nel mio piccolo cerco di contribuire al successo di aziende che, come minimo, non vadano contro questi valori e se possibile rendano il mondo un posto migliore. Cerco di sensibilizzare alla Triple Bottom Line (People, Planet, Profit) perché mi piace pensare che il profitto possa e debba avere un impatto positivo anche sulla società e sull’ambiente.

 

Extra lavoro
Sono marito di una illustratrice e bi-babbo, chitarrista poco praticante, appassionato di musica rock, di letteratura americana, del suono degli amplificatori valvolari vintage per chitarra, delle motociclette street-trackers, di aforismi (in particolare di Mark Twain e di Schopenhauer) e mi distrae un sacco di altra roba.. 
Il mio profilo su Pinterest è forse quello che mi rispecchia di più ultimamente.

 

Se sei arrivato a leggere fino qui ti ringrazio per il tuo interesse e a maggior ragione ti invito a farti vivo e farmi sapere se abbiamo interessi in comune o se posso in qualche modo esserti di aiuto dal punto di vista professionale.
Ciao!
Gabriele