Come raccontare il tuo brand

7 regole per far emergere il tuo brand

I prodotti non si vendono da soli. Slogan generici e contenuti freddi e noiosi non inspirano nessuno. Racconta una storia. Sii semplice, empatico e differente dai competitors. 1. Il tuo messaggio non è quello che vendi, piuttosto come lo vendi. 2. Conosci il tuo pubblico. Devi sapere con chi parli per poterlo coinvolgere. 3. Ascolta […]

Fake News

Information overload? Non è questo il problema…

Spunti sull’importanza di non sperperare l’attenzione (che è una risorsa finita).   Il web (o meglio le persone e i software) continua a produrre molti più contenuti di quanti saremo mai in grado di fruire. L’enorme disponibilità di informazioni non dovrebbe essere un problema ma un’opportunità. In realtà tanti di questi contenuti sono costruiti per […]

Su cosa riflettere prima di fare un sito web

Spesso, quando un impresa richiede un nuovo sito internet, non è un sito quello che in realtà sta davvero chiedendo: quello che intende ottenere alla fine è una florida situazione economica. Ma internet e tantomeno un sito da solo, non sono la soluzione a tutti i mali e quasi sempre ci si trova a parlare […]

Errori da evitare nella strategia di sviluppo aziendale

Strategia Aziendale: 3 errori che possono mettere a rischio il futuro della tua azienda

Il presente richiede già così tanta attenzione che tante, troppe, aziende perdono una visione ampia del contesto in cui operano, ritrovandosi, senza accorgersene, su un binario morto da cui poi è difficilissimo recuperare. Per non essere travolti dall’onda del cambiamento, ma piuttosto cavalcarla, questi sono i tre errori principali da non commettere: 1) Non presidiare […]

10 motivi per cui è importante avere una presenza sui social networks

10 motivi per cui è importante avere una presenza sui social networks

Il giorno in cui ho capito l’importanza dei social network in realtà ero uscito solo per andare a pescare, ma poi.. Era un venerdì di primavera di qualche anno fa e avevo deciso di tornare con la mia fidata canna nello stesso posto in cui andavo sempre a pescare da ragazzino. Con impressi nella memoria i […]

Immagine dal film Yes Man

Chi ha successo grazie al web risponde “SI” a queste domande

Negli ultimi anni le attività di marketing online a cui dedicarti, potenzialmente utili al tuo business, si sono moltiplicate esponenzialmente e continuano ad aumentare di giorno in giorno. Mentre aumentano le opportunità per sfruttare il potenziale della rete aumentano però anche molto le difficoltà nel capire cosa fare, cosa non fare, come distribuire il budget e il tempo, a cosa […]

Come distribuire budget pubblicita online

Perché dividere in 4 il tuo budget promozionale lo farà rendere al massimo

Portare tanto traffico sul tuo sito è fondamentale, proprio come per un negozio fisico è fondamentale che entri tanta gente dalla porta. IL PARADISO DEL COSO Grande apertura in città oggi. Da settimane cartelloni pubblicitari, spot televisivi e radiofonici, social network e banner hanno creato una grande attesa per l’apertura di “Il Paradiso del Coso”. All’ora dell’inaugurazione migliaia di […]

Long tail keyword

Come comprendere le keywords a coda lunga può dare nuova vita al tuo sito

L’attitudine di chi fa una ricerca online Prima ancora di entrare nei dettagli è fondamentale tenere a mente questo ragionamento: A parità di messaggio, le possibilità che una persona assecondi una richiesta di attenzione variano (consciamente e inconsciamente) in funzione del contesto. Es: Se mi offri del giaccio al polo nord o all’equatore la mia attenzione alla tua offerta sarà diversa. […]

Mescola Online con Offline e ottieni l'Omnichannel

Che cos’è l’Omnichannel

Il presupposto è questo: Quando spendiamo dei soldi siamo sempre al termine di un processo, in parte razionale e in parte irrazionale, che è partito nel momento in cui abbiamo preso coscienza di una necessità da soddisfare. Ti è capitato di vedere un oggetto in un negozio fisico per poi ricercarlo e comprarlo online ad un […]