Fake News

Information overload? Non è questo il problema…

Pubblicato il Pubblicato in Cultura Digitale

Spunti sull’importanza di non sperperare l’attenzione (che è una risorsa finita).   Il web (o meglio le persone e i software) continua a produrre molti più contenuti di quanti saremo mai in grado di fruire. L’enorme disponibilità di informazioni non dovrebbe essere un problema ma un’opportunità. In realtà tanti di questi contenuti sono costruiti per […]

Errori da evitare nella strategia di sviluppo aziendale

Strategia Aziendale: 3 errori che possono mettere a rischio il futuro della tua azienda

Pubblicato il Pubblicato in Cultura Digitale, Innovazione

Il presente richiede già così tanta attenzione che tante, troppe, aziende perdono una visione ampia del contesto in cui operano, ritrovandosi, senza accorgersene, su un binario morto da cui poi è difficilissimo recuperare. Per non essere travolti dall’onda del cambiamento, ma piuttosto cavalcarla, questi sono i tre errori principali da non commettere: 1) Non presidiare […]

Immagine dal film Yes Man

Chi ha successo grazie al web risponde “SI” a queste domande

Pubblicato il Pubblicato in Web Marketing

Negli ultimi anni le attività di marketing online a cui dedicarti, potenzialmente utili al tuo business, si sono moltiplicate esponenzialmente e continuano ad aumentare di giorno in giorno. Mentre aumentano le opportunità per sfruttare il potenziale della rete aumentano però anche molto le difficoltà nel capire cosa fare, cosa non fare, come distribuire il budget e il tempo, a cosa […]

Come distribuire budget pubblicita online

Perché dividere in 4 il tuo budget promozionale lo farà rendere al massimo

Pubblicato il Pubblicato in Cultura Digitale, Web Marketing

Portare tanto traffico sul tuo sito è fondamentale, proprio come per un negozio fisico è fondamentale che entri tanta gente dalla porta. IL PARADISO DEL COSO Grande apertura in città oggi. Da settimane cartelloni pubblicitari, spot televisivi e radiofonici, social network e banner hanno creato una grande attesa per l’apertura di “Il Paradiso del Coso”. All’ora dell’inaugurazione migliaia di […]

Long tail keyword

Come comprendere le keywords a coda lunga può dare nuova vita al tuo sito

Pubblicato il Pubblicato in Web Marketing

L’attitudine di chi fa una ricerca online Prima ancora di entrare nei dettagli è fondamentale tenere a mente questo ragionamento: A parità di messaggio, le possibilità che una persona assecondi una richiesta di attenzione variano (consciamente e inconsciamente) in funzione del contesto. Es: Se mi offri del giaccio al polo nord o all’equatore la mia attenzione alla tua offerta sarà diversa. […]

Mescola Online con Offline e ottieni l'Omnichannel

Che cos’è l’Omnichannel

Pubblicato il Pubblicato in Business, Web Marketing

Il presupposto è questo: Quando spendiamo dei soldi siamo sempre al termine di un processo, in parte razionale e in parte irrazionale, che è partito nel momento in cui abbiamo preso coscienza di una necessità da soddisfare. Ti è capitato di vedere un oggetto in un negozio fisico per poi ricercarlo e comprarlo online ad un […]