Gabriele Rossi, consulente in comunicazione, con specializzazione sul web marketing.

Da oltre 10 anni, prima in agenzia poi da consulente indipendente, mi occupo di tutto quello che la comunicazione tramite internet può offrire a piccole e medie imprese per consolidare e sviluppare le loro attività.

Sono un entusiasta di tutto quello che riguarda il comunicare: la comunicazione crea la percezione del mondo, per cui è anche uno degli strumenti principali con cui il mondo si può cambiare.
Qualsiasi attività umana in cui avviene uno scambio di valore è, volenti o nolenti, influenzata dalle leggi della comunicazione e del marketing.

Si può fare comunicazione tra domanda e offerta, in modo efficace e redditizio, senza doversi necessariamente trasformare in venditori di fuffa all’americana.

Ho una predilezione per le aziende con una personalità ben definita, diverse dal solito per quello che fanno e/o per come lo fanno.
Non sono un fautore della crescita ad ogni costo. Ovunque sia possibile preferisco unicità, eccellenza e diversificazione.
Di solito, non a caso, è nelle aziende che privilegiano questi aspetti che la qualità della vita è migliore a tutti i livelli.

Il “Vendere meglio” che intendo per le aziende che affianco, è il modo non solo per vendere di più, ma per costruire un brand sinonimo di eccellenza, il mezzo per costruire un’azienda longeva, sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale, motivo di orgoglio per chi ci lavora e per il proprio territorio.
Il tipo di azienda di cui il mondo ha più che mai bisogno. 

Mi appassionano le storie delle aziende (di successo e non, ché c’è sempre qualcosa da imparare) e tendo a farmi coinvolgere dalle sfide che affrontano i miei clienti fino a sentirle e affrontarle come mie.

Se vuoi contattarmi, invia un’email a gabriele@viarossi.it o chiamami al 339 2746211.

PS: nella foto sembro un po’ un terrorista ma non sono sempre così torvo! E’ che quasi tutti quelli che fanno il mio lavoro hanno foto sorridenti in giacca e cravatta, ma io non riesco a vedermici, mi fa sempre molto effetto “venditore”… con questa foto almeno è più facile fare una migliore impressione al primo incontro faccia a faccia.. Comunque inutile girarci intorno, la giacca la metto, ma la cravatta non posso prometterla, credo di averla messa solo per il mio matrimonio.
Fortunatamente non è la cravatta che fa il marketer