Da oltre 10 anni, prima in agenzia poi da consulente indipendente, mi occupo di tutto quello che la comunicazione tramite internet può offrire a piccole e medie imprese per consolidare e sviluppare le loro attività.
Sono un entusiasta di tutto quello che riguarda il comunicare: la comunicazione crea la percezione del mondo, per cui è anche uno degli strumenti principali con cui il mondo si può cambiare.
Qualsiasi attività umana in cui avviene uno scambio di valore è, volenti o nolenti, influenzata dalle leggi della comunicazione e del marketing.
Si può fare comunicazione tra domanda e offerta, in modo efficace e redditizio, senza doversi necessariamente trasformare in venditori di fuffa all’americana.
Ho una predilezione per le aziende con una personalità ben definita, diverse dal solito per quello che fanno e/o per come lo fanno.
Non sono un fautore della crescita ad ogni costo. Ovunque sia possibile preferisco unicità, eccellenza e diversificazione.
Di solito, non a caso, è nelle aziende che privilegiano questi aspetti che la qualità della vita è migliore a tutti i livelli.
Il “Vendere meglio” che intendo per le aziende che affianco, è il modo non solo per vendere di più, ma per costruire un brand sinonimo di eccellenza, il mezzo per costruire un’azienda longeva, sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale, motivo di orgoglio per chi ci lavora e per il proprio territorio.
Il tipo di azienda di cui il mondo ha più che mai bisogno.
Mi appassionano le storie delle aziende (di successo e non, ché c’è sempre qualcosa da imparare) e tendo a farmi coinvolgere dalle sfide che affrontano i miei clienti fino a sentirle e affrontarle come mie.
Se vuoi contattarmi, invia un’email a gabriele@viarossi.it o chiamami al 339 2746211.
PS: nella foto sembro un po’ un terrorista ma non sono sempre così torvo! E’ che quasi tutti quelli che fanno il mio lavoro hanno foto sorridenti in giacca e cravatta, ma io non riesco a vedermici, mi fa sempre molto effetto “venditore”… con questa foto almeno è più facile fare una migliore impressione al primo incontro faccia a faccia.. Comunque inutile girarci intorno, la giacca la metto, ma la cravatta non posso prometterla, credo di averla messa solo per il mio matrimonio.
Fortunatamente non è la cravatta che fa il marketer…