Aprire un E-commerce: cosa ne pensa l’avvocato del diavolo?
L’avvocato del diavolo non è un tipo simpatico. Ma, se stai valutando di aprire un negozio online, il suo mettere in dubbio ogni tua convinzione potrebbe rivelarsi molto…
L’avvocato del diavolo non è un tipo simpatico. Ma, se stai valutando di aprire un negozio online, il suo mettere in dubbio ogni tua convinzione potrebbe rivelarsi molto…
Riflessioni durante l’emergenza Covid (Aggiornato a Maggio 2020) Se avevi un’attività economicamente sostenibile prima della pandemia vuol dire che conosci le regole del gioco della domanda e dell’offerta.…
Cosa vuole la tua azienda dalle persone? Di solito soldi. Il che è fisiologico se non si vuol chiudere, ma stranamente non tutti sembrano agire di conseguenza.
Prendere decisioni per il tuo business è meno stressante e rischioso se sai in quale fase sei.
Quanto è giusto spendere in marketing?La risposta giusta è: dipende. Ma, secondo me, è la domanda che è sbagliata. Comunque, se non hai la minima idea di quale…
Le persone sono subissate di richieste di attenzione da ogni parte, offline e online. Slogan generici e contenuti freddi e noiosi, fanno peggio che meglio: se riescono a…
Spunti sull’importanza di non sperperare l’attenzione (che è una risorsa finita). Il web (o meglio le persone e i software) continua a produrre molti più contenuti di quanti…